Rifiuti, Leonelli in direzione: “Voltiamo pagina”

Il Pd in campo per un progetto coraggioso e rivolto al futuro

Vince il No, Giacomo Leonelli, sconfitta è occasione persa per Paese
giacomo leonelli

Rifiuti, Leonelli in direzione: “Voltiamo pagina”

PERUGIA – “Quello dei rifiuti è un tema centrale per il Pd Umbria, sempre più concentrato sui temi e sulle ricette per lo sviluppo del territorio e sempre meno interessato a dibattiti autoreferenziali”.

Così Giacomo Leonelli, segretario Pd Umbria, in occasione della direzione regionale sui rifiuti che ieri sera ha approvato, all’unanimità, il documento elaborato dalla segreteria e dai sindaci Pd, partecipato con iscritti e cittadini.

“Con una direzione tematica testimoniamo la volontà di ripartire dai contenuti – ha detto Leonelli – sapendo che su un tema come quello dei rifiuti serve un tasso d’innovazione importante sia nelle proposte, sia nella partecipazione delle stesse, sia nelle persone che dovranno governare una fase strategica per il futuro dell’Umbria.

In questo senso rappresentano un segnale importante la nomina di un giovane sindaco, Cristian Betti, alla guida dell’Auri e di Alessia Dorillo al vertice di Tsa”.

“La segreteria – spiega dunque Leonelli – insieme ai sindaci Pd, ha elaborato una traccia di lavoro che nelle scorse settimane è stata partecipata nei circoli, con gli iscritti, e aperta a suggerimenti e osservazioni sul nostro sito. Ora vogliamo portare il progetto nato da questo percorso condiviso in consiglio regionale, convinti che possa essere alla base del futuro dell’Umbria su un tema sul quale dobbiamo costruire un modello virtuoso a livello nazionale”.

Rifiuti

Il documento approvato

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*