Regionali, Guasticchi (PD): puntare su occupazione giovani per ripartire

Riordino province, Guasticchi: "Primo importante risultato"

“Il rilancio dell’occupazione è alla base delle politiche che in questo momento si devono affrontare. Puntare sulla carta dell’occupazione giovanile è fondamentale per dare un futuro alle nuove generazioni della nostra regione e del nostro paese.

La scelta del candidato presidente nelle liste del Partito democratico Catiuscia Marini di ‘dare più forza all’Umbria’ con la risorsa giovani, ‘capitale umano per costruire l’Umbria del futuro’, richiede azioni di governo che vadano a sostenere le imprese, anche medio piccole, e la formazione dei futuri lavoratori”. Per il candidato nelle liste del Pd alle prossime elezioni regionali Marco Vinicio Guasticchi puntare sulla carta giovani è senz’altro uno snodo di fondo per far ripartire la nostra economia.

“La formazione, con stage aziendali, è basilare – ha commentato Guasticchi – per avere giovani leve preparate e in grado di operare scelte professionali valide e saper cercare nuove opportunità, anche in un mercato rallentato che oggi non garantisce ancora i necessari sbocchi professionali. I nostri giovani hanno bisogno di fiducia e di poter sperare in un futuro. Le istituzioni possono sostenerli nel riconquistare la fiducia.

Aiuti alle aziende, spinta degli imprenditori verso gli investimenti, nuove modalità di accesso al credito agevolato, buona formazione: sono tutti elementi che possono aprire nuove strade. E i giovani, supportati e valorizzati nella loro capacità creativa, possono percorrere queste nuove strade anche con la creazione di aziende proprie, rivalutando ad esempio i mestieri e i servizi dell’artigianato che in Umbria ha avuto sempre un notevole ruolo”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*