Regionali, Gruppo “In Movimento” Perugia sostiene Ricci

da Cinzia Diamanti (Presidente del Gruppo In Movimento)
Il Direttivo del Gruppo “In Movimento” (Terni e Perugia), riunitosi il 16 aprile ha deciso di sostenere Claudio Ricci a diventare Presidente della Regione perché l’Umbria ha bisogno di una nuova e forte politica sul territorio.

Non sarà un voto contro il PD, ma un voto per costruire una nuova Umbria, dove isolamento, inefficienza, spreco, mancanza di lavoro, illegalità siano solo dei brutti ricordi. Fra i brutti ricordi vogliamo anche mettere l’interesse di partito, gli arrivismi, le scalate, le comunelle e il fare quadrato intorno al capo sempre e comunque. Se non superiamo questa idea della politica non cambierà mai nulla in Umbria né in Italia.

La nuova politica deve nascere dalla società civile, dalla passione dei cittadini, dalle tante associazioni territoriali perché noi e solo noi conosciamo davvero i problemi che ci assillano, le nostre aspirazioni e quelle dei nostri figli. Abbiamo chiesto ai partiti di cambiare, di smettere di confondere i loro equilibrismi con i nostri problemi, ma questo cambiamento non l’hanno voluto fare.

Il cambiamento allora lo facciamo noi: il politico che vogliamo che ci rappresenti deve saper essere fuori dai ricatti delle consorterie politiche, deve avere una storia che dimostri la sua correttezza e il suo saper fare, deve avere degli interessi uguali ai nostri.

Claudio Ricci, nella sua esperienza di Sindaco di Assisi, nella sua scelta di costruirsi il consenso solo con liste civiche, anche se, in questa tornata elettorale è appoggiato pure da partiti del Centro Destra (segno evidente della loro incapacità di trovare un candidato proprio), è stato in grado di portare avanti una reale strategia di cambiamento, contenendo l’espansionismo dei partiti stessi. Votando Ricci votiamo noi stessi. Questo in Umbria e domani in Italia. Il Presidente del Gruppo In Movimento Dott.ssa Cinzia Diamanti

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*