Referendum contro trivelle, M5S, assenza dell’informazione

passiamo voce a tutti gli amici tramite i mezzi che disponiamo, come WhatsApp e Facebook

Referendum contro trivelle, M5S, assenza dell'informazione

Referendum contro trivelle, M5S, assenza dell’informazione

Per la campagna su questo Referendum non c’è molta informazione… non ci sono in gioco interessi personali di candidati per cui regna il menefreghismo!
Invece, dobbiamo mobilitarci affinché si diano ai cittadini le giuste informazioni su questo importantissimo Referendum che riguarda tutti noi.
Il Referendum è per l’abrogazione del comma 17, terzo periodo, dell’articolo 6 del Decreto Legislativo 3 aprile 2006, n. 152, come sostituito dal comma 239 dell’articolo 1 della Legge 28 dicembre 2015, n. 208.

Col Referendum possiamo abrogare le parole “per la durata di vita utile del giacimento”.

Se rimanesse questa nuova norma si permetterebbe la ricerca e lo sfruttamento di giacimenti petroliferi e di gas naturale nel territorio nazionale, compresi i mari (entro le dodici miglia dalla costa!), cioè le trivellazioni nei nostri mari non verrebbero fermate allo scadere delle concessioni, ma andrebbero avanti sino a quando riterranno possibile estrarre idrocarburi.
Se vinceranno i NO all’abrogazione (oppure il numero dei votanti non raggiungerà il 50% più 1 degli aventi diritto) le potenti multinazionali avranno libertà nel continuare a trivellare.
Invece, noi andremo a VOTARE SÌ… per difendere i nostri mari ed il nostro territorio.
Facciamo “copia ed incolla” di questo messaggio: passiamo voce a tutti gli amici tramite i mezzi che disponiamo, come WhatsApp e Facebook.
Invitiamo tutti ad informarsi, per essere veri cittadini e non passivi servi del potere.

 

UNO SPOT CONTRO LE TRIVELLAZIONIQuesto spot è stato realizzato dagli allievi del Liceo Artistico di Salerno (Natasha Cuofano, Bruno Della Sala, Raffaele Luca Lambiase, della 5 G indirizzo Audiovisivo e Multimediale, prof. Vittorio Morrone). Il video è stato selezionato da Legambiente per la campagna per il referendum del 17 aprile 2016 contro le trivellazioni. Complimenti!Il video partecipa al concorso “Spot School Award” indetto dall’associazione “Creativi si nasce” (http://creativisinasce.it/award/?p=4666)Una produzionehttp://www.liceoartisticosabatinimenn/..http://www.liceoartisticosabatinimenn/..https://www.facebook.com/sabatinimenn…https://twitter.com/SabatiniMenna

Pubblicato da Andrea Cioffi su Sabato 12 marzo 2016

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*