Qualità della vita Perugia, Forza Italia: “Il PD chieda scusa invece che lanciare accuse”

Il PD perugino, che non ha perso occasione per utilizzare i dati di questa classifica a scopi puramente strumentali

Qualità della vita Perugia, Forza Italia: "Il PD chieda scusa invece che lanciare accuse"

Qualità della vita Perugia, Gruppo di Forza Italia: “Il PD chieda scusa invece che lanciare accuse”

Il Gruppo di Forza Italia al Comune di Perugia interviene in merito al dibattito sui dati diffusi dal Sole 24 Ore sulla qualità della vita nelle province italiane. Il PD chieda scusa invece che lanciare accuse infondate e risibili.

Per quanto riguarda la classifica pubblicata nel principale quotidiano economico nazionale è bene fare chiarezza. I dati fanno riferimento all’intero territorio provinciale mentre gli indicatori oggetto di critica si riferiscono a indici che attengono anche al sistema regionale, quali la sanità e l’occupazione.

Il PD perugino, che non ha perso occasione per utilizzare i dati di questa classifica a scopi puramente strumentali, perde ancora una volta l’opportunità per chiedere scusa e per fare ammenda dei propri errori, trascurando le responsabilità di una cattiva gestione della cosa pubblica protrattasi per troppi anni.

È bene infine precisare, che i parametri utilizzati si rifanno a indicatori che variano di mese in mese e che poggiano su un’annosa fragilità di sistema. Non è un caso infatti che nel 2013 la Provincia si attestava sulla posizione oggi assegnata (50° posto). Ciò non ci esime dal profondere il massimo sforzo per restituire nuove prospettive a questo territorio.

E in tale direzione continueremo ad operare nel massimo sforzo con la consapevolezza che con la fatica e con le idee concorreremo a risollevare le sorti della nostra regione.

La politica tornerà ad essere credibile solamente quando il dibattito ritroverà una sua serietà e sarà meno viziato da gratuite faziosità e superficiali valutazioni che nulla hanno a che vedere con la cura degli interessi di chi dovremmo in maniera più consona rappresentare: i cittadini.

Qualità della vita Perugia

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*