Psichiatria, Solinas: “Soddisfazione per una audizione”

Le aziende sanitarie dovranno destinare un budget superiore all'assistenza psichiatrica

Ricatto sul web al consigliere Solinas, la nostra intervista
Dottor Attilio Solinas

Psichiatria, Solinas: “Soddisfazione per una audizione”

“Soddisfazione per una audizione, quella in materia di psichiatria, molto partecipata e arricchita da interventi di grande interesse.

La Terza commissione non mancherà di recepire le istanze emerse coinvolgendo l’assessorato regionale in sede di discussione sul nuovo Piano sanitario e si rende disponibile a proseguire l’interlocuzione con gli operatori e le famiglie, anche in fase di partecipazione”.

Lo afferma il presidente della Commissione Sanità e Servizi sociali dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, Attilio Solinas.

“L’assistenza psichiatrica – spiega Solinas – è sempre stata il fiore all’occhiello del Servizio sanitario umbro e deve essere mantenuta tale, quindi è necessario riqualificare e potenziare i servizi in questo campo, in particolare quelli territoriali, nonché incrementare il numero dei posti letto, specialmente per le urgenze.

Le aziende sanitarie dovranno destinare un budget superiore all’assistenza psichiatrica, anche perché tali patologie sono in aumento e comportano gravi disagi, anche di tipo sociale, per le famiglie.

Va garantita continuità assistenziale in modo particolare nei casi riguardanti l’età infantile”.

Psichiatria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*