Unipegaso

Primarie, Leonelli: “Siano un momento di apertura e partecipazione”

Il segretario è con Renzi anche senza candidarsi al pari degli altri segretari regionali

Primarie, Leonelli: “Siano un momento di apertura e partecipazione"

PERUGIA – “Con la consegna delle liste dei candidati all’Assemblea nazionale, depositate nel pomeriggio alla commissione per il congresso, si apre, dopo il voto degli iscritti, la seconda fase del congresso del Partito Democratico. L’auspicio, che rinnovo rispetto a quanto ho già più volte sottolineato nelle scorse settimane, è che le primarie possano rappresentare, dopo le convenzioni, un ulteriore momento di apertura, di partecipazione e di coinvolgimento sui progetti del Pd per il Paese. Soprattutto in Umbria, come nella nostra migliore tradizione”. Così, in una nota, il segretario del Pd Umbria Giacomo Leonelli, che aggiunge: “Il Partito Democratico rimane l’unico soggetto, a tutti i livelli, in cui la democrazia si esercita nella sostenza, a volte con fatica, e in cui gli orientamenti e le scelte rispetto alle segreterie si determinano coinvolgendo, dal basso, iscritti, militanti, elettori, non come in altre situazioni dove ci si riempie la bocca di slogan ma poi si va dal giudice per valutare se l’esito di una primaria sia da rispettare o meno”. “È evidente che personalmente sosterrò, con convizione e coerenza, il progetto di Matteo Renzi e Maurizio Martina per il Pd e per l’Italia – conclude Leonelli – e lo farò impegnandomi con la consueta passione, con la convinzione di essere in cammino lungo la strada giusta per il futuro, e senza essere candidato per un posto in assemblea – che mi spetta di diritto come previsto dallo statuto – al pari degli altri colleghi nelle altre regioni. Rinnovo, intanto, il mio più sentito ringraziamento ai segretari di circolo e a tutti i volontari che in queste settimane sono impegnati per consentire l’organizzazione di una macchina complicata e garantire la più ampia partecipazione possibile”.

Primarie, Consegnate le liste dei candidati per l’assemblea nazionale

Sono state consegnate, nella giornata di oggi, le liste dei candidati all’assemblea nazionale del Partito Democratico in vista delle primarie del 30 aprile. A darne notizia è il presidente della commissione regionale per il congresso Matteo Burico. Di seguito i nomi dei candidati:

Mozione Orlando, lista “Andrea Orlando segretario, unire l’Italia, unire il Pd”

Perugia 1: Valeria Cardinali, Renzo Campanella, Giulia Titta, Nicola Maria Aloia, Mohan Testi, Luciano Recchioni, Dhurata Jace.

Perugia 2: Nando Mismetti, Margherita Banella, Alfio Todini, Emanuela Boccio, Giorgio Dionisi.

Terni: Leopoldo Di Girolamo, Vanessa Croccolino, Emidio Maria Gubbiotti, Valeria Masiello.

Mozione Emiliano, lista “Noi con Emiliano”

Perugia 1: Domenico De Marinis, Paola Meattini

Perugia 2: Andrea Marconi, Petia Ragni

Terni: Federico Giovannini, Maria Beatrice Mazzoni

Mozione Renzi-Martina, lista “Avanti, insieme”

Perugia 1: Catiuscia Marini, Marco Vinicio Guasticchi, Lavinia Pannacci, Andrea Smacchi, Patrizia Cesaroni, Domenico Caprini, Federica Lunghi.

Perugia 2: Eleonora Maghini, Luca Barberini, Stefania Moccoli, Matteo Cardini, Alessandra Lazzaroni.

Terni: Roberta Isidori, Fabio Paparelli, Simona Berretta, Carlo Ottone.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*