Politiche 2018, Lega, Donatella Tesei rifiuta, domani ultimo vertice ad Arcore

I giochi per il centrodestra sembrano fatti: domani ultimo vertice ad Arcore

Politiche 2018, Lega, Donatella Tesei rifiuta, domani ultimo vertice ad Arcore

SPELLO – Nella lega i nomi più gettonati al momento sono quello di Virginio Caparvi e Toni Aiello. Alla Lega andranno il collegio nord della Camera e i due del Senato di Terni e Perugia, ma servono candidati autoctoni donne.  I leghisti avrebbero ricevuto il «gran rifiuto» di Donatella Tesei, sindaco di Montefalco. Tutti sono sicuri che la Tesei alla fine correrà o nel collegio di Città di Castello Foligno o, al limite, al Senato di Foligno-Terni. Trovarsela contro non sarà una bella cosa per nessuno.

La sindaca di Montefalco è tosta, determinata, capace e decisa a rimettere in piedi la sua carriera politica dopo quell’errore della rinuncia alla candidatura per la presidenza della Regione.

I giochi per il centrodestra sembrano fatti: domani ultimo vertice ad Arcore che deciderà la ripartizione dei collegi uninominali dell’Umbria (tre alla Camera e due al Senato). Emanuele Prisco (FdI), dovrebbe essere il candidato alla Camera di Perugia, Catia Polidori – forse – (FI) alla Camera di Terni (e pure capolista al proporzionale).

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*