Politica, Congresso provinciale e nuove cariche per il Psi di Terni

Congresso provinciale Psi Terni

(umbriajournal.com) by Avi News TERNI – Congresso provinciale e nuove cariche per il Partito socialista italiano di Terni, venerdì 7 luglio alle 16 all’Hotel Garden.

“Quest’anno – spiegano dalla segreteria – si celebrano i 125 anni dalla fondazione del Psi. Una ricorrenza importante che ci permette di rivendicare, con orgoglio, come il Partito socialista sia l’unico in Italia a mantenere lo stesso nome dalla sua costituzione. Ma l’importanza della ricorrenza non sta nel mantenimento del nome quanto piuttosto nell’attualità, dopo più di un secolo di vita, del messaggio e dei valori che il partito conserva nel panorama politico italiano. Anche in Umbria il Psi è oggi l’unica forza politica nella coalizione di centrosinistra oltre al Pd ad aver eletto i propri rappresentanti in Consiglio regionale, nei consigli delle due Province e nella gran parte dei Comuni della regione”.

Partendo da queste considerazioni, come stabilito dal Congresso nazionale straordinario che si è tenuto a Roma e da quello regionale, il Psi di Terni si appresta a celebrare il congresso provinciale che definirà i nuovi incarichi di partito. “Il congresso – concludono dalla segreteria –, oltre che un nuovo assetto organizzativo a livello provinciale, dovrà stabilire più efficace impulso rispetto alle attività e alla presenza nei diversi territori con particolare attenzione alla città di Terni in cui la comunità politica sta vivendo un periodo particolarmente delicato”.

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*