Unipegaso

Politica, Congresso provinciale e nuove cariche per il Psi di Terni

Congresso provinciale Psi Terni

(umbriajournal.com) by Avi News TERNI – Congresso provinciale e nuove cariche per il Partito socialista italiano di Terni, venerdì 7 luglio alle 16 all’Hotel Garden.

“Quest’anno – spiegano dalla segreteria – si celebrano i 125 anni dalla fondazione del Psi. Una ricorrenza importante che ci permette di rivendicare, con orgoglio, come il Partito socialista sia l’unico in Italia a mantenere lo stesso nome dalla sua costituzione. Ma l’importanza della ricorrenza non sta nel mantenimento del nome quanto piuttosto nell’attualità, dopo più di un secolo di vita, del messaggio e dei valori che il partito conserva nel panorama politico italiano. Anche in Umbria il Psi è oggi l’unica forza politica nella coalizione di centrosinistra oltre al Pd ad aver eletto i propri rappresentanti in Consiglio regionale, nei consigli delle due Province e nella gran parte dei Comuni della regione”.

Partendo da queste considerazioni, come stabilito dal Congresso nazionale straordinario che si è tenuto a Roma e da quello regionale, il Psi di Terni si appresta a celebrare il congresso provinciale che definirà i nuovi incarichi di partito. “Il congresso – concludono dalla segreteria –, oltre che un nuovo assetto organizzativo a livello provinciale, dovrà stabilire più efficace impulso rispetto alle attività e alla presenza nei diversi territori con particolare attenzione alla città di Terni in cui la comunità politica sta vivendo un periodo particolarmente delicato”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*