Piazza del Bacio, mattoni piazza spaccati, consiglieri PD all’attacco

Da qualche settimana sono partiti i lavori anche con l'ausilio di mezzi di grosse dimensioni che stazionano in Piazza del Bacio

Piazza del Bacio, mattoni piazza spaccati, consiglieri PD all'attacco

Piazza del Bacio, mattoni piazza spaccati, consiglieri PD all’attacco

Dai consiglieri comunali Bori, Bistocchi e Vezzosi
PERUGIA – Presentata questa mattina una interrogazione dei consiglieri Bori, Bistocchi e Vezzosi sui danneggiamenti occorsi al piano di calpestio di piazza del Bacio a seguito dei lavori di manutenzione ed adeguamento dei locali ex UPIM. La piazza mattonata è incorniciata dal centro dirigenziale-residenziale-commerciale progettato dall’architetto Aldo Rossi che sostituisce la vecchia fabbrica della Perugina. Il complesso, seppur ancora colpevolmente non completato, rappresenta una delle più importanti opere di architettura moderna, di recupero e di riuso degli spazi industriali all’interno di una città.

Da qualche settimana sono partiti i lavori anche con l’ausilio di mezzi di grosse dimensioni che stazionano in Piazza del Bacio. Questi mezzi, entrando nella piazza hanno fortemente danneggiato il piano di calpestio costituito da mattoncini posizionati a spina di pesce, spaccando i mattoni stessi e lasciando visibili tracce del passaggio tanto da richiedere una completa sostituzione delle parti deturpate.

“Con questa interrogazione – sostiene il consigliere Bori – chiediamo di sapere se la Giunta è a conoscenza della situazione, se la ditta responsabile dell’esecuzione dei lavori ha presentato regolare domanda agli uffici competenti per l’accesso e la sosta nella piazza, se dette autorizzazioni sono state concesse e con quali prescrizioni per la salvaguardia del piano di calpestio. Inoltre chiediamo chi e come porrà rimedio ai danni arrecati alla piazza.”

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*