Perugia, Mori: “l’Amministrazione ripensi a sistemazione Piazza Matteotti”

I lavori di risistemazione della Piazza sono terminati recentemente; peccato però che l’Amministrazione non abbia pensato ai cittadini

Perugia, Mori: "l'Amministrazione ripensi a sistemazione Piazza Matteotti"
Emanuela Mori (Pd )

L’Amministrazione comunale ripensi alla sistemazione di Piazza Matteotti

Ho presentato stamattina una Interrogazione a risposta orale, su sollecitazione di numerosi cittadini ed utenti di servizi essenziali, per richiedere una migliore sistemazione dell’area di sosta creata in Piazza Matteotti, attualmente riservata ai mezzi per il carico – scarico delle merci ed ai residenti del centro storico.

I lavori di risistemazione della Piazza sono terminati recentemente; peccato però che l’Amministrazione non abbia pensato ai cittadini che hanno necessità di usufruire dei servizi giornalieri e notturni offerti dalle farmacie lì presenti.

Molti cittadini – utenti lamentano, giustamente, come in quest’area sia impossibile parcheggiare per poco tempo, per esempio per i minuti necessari ad accompagnare un disabile in farmacia, dal momento che non sono stati istituiti dei posti per la sosta breve.

Visto che i lavori si sono conclusi, ritengo sia giunto il momento che l’Amministrazione comunale pensi a prevedere degli spazi dedicati alla sosta breve, anche in Piazza Matteotti.

In una città che possa definirsi “civile”, il Comune – che è l’Istituzione più vicina ai cittadini – deve prendere delle decisioni soprattutto in favore di quanti appartengono alle fasce “più deboli” e di coloro che devono combattere quotidianamente – loro malgrado – con problemi di salute.

Auspico quindi che l’Amministrazione comunale trovi rapidamente una soluzione per ovviare a tali difficoltà, dimostrando sensibilità nei confronti dei più svantaggiati.

Piazza Matteotti

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*