PERUGIA, FP CGIL, ANGELO SCATENA È IL NUOVO SEGRETARIO GENERALE

Fp Cgil Perugia
Fp Cgil Perugia
Fp Cgil Perugia

(umbriajournal.com) PERUGIA – Angelo Scatena, già componente della segreteria provinciale della Fp Cgil di Perugia, è il nuovo segretario generale della categoria che organizza lavoratrici e lavoratori del pubblico impiego, dei servizi e della cooperazione sociale.

Scatena è stato eletto dal nuovo direttivo della categoria provinciale, al termine dei lavori congressuali svolti nella giornata di venerdì 28 febbraio. Il nuovo segretario subentra a Ivano Fumanti, alla guida della categoria dal 2008, al quale sono andati i ringraziamenti da parte della categoria e di tutta la Camera del Lavoro di Perugia per il lavoro svolto.

Il congresso della Fp Cgil di Perugia, composto da una platea di 187 delegate e delegati, è stato preceduto da una campagna di 149 assemblee che hanno coinvolto direttamente 2.553 lavoratrici e lavoratori. Ai lavori ha partecipato anche la segretaria nazionale della Fp, Concetta Basile. Il nuovo segretario generale Angelo Scatena è nato a Perugia nel 1960, proviene dal settore sanità (tecnico della prevenzione) e fa parte della Fp Cgil dal 1987, ovvero dal primo giorno di lavoro.

“Prima di tutto ringrazio Ivano Fumanti per il contributo importante dato alla categoria in questi anni e per aver tenuto insieme e valorizzato chi a vario titolo rappresenta la categoria nei luoghi di lavoro – dichiara il neo segretario Scatena – per il futuro intendo proseguire questo lavoro in stretta collaborazione con una squadra ampia, valorizzando al massimo tutte le componenti e i componenti del direttivo provinciale. Insieme a loro – conclude Scatena – costruiremo il programma di lavoro per i prossimi 4 anni, consapevoli della gravosità delle sfide che ci attendono”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*