PERUGIA: FLAI CGIL, INCONTRO CON SARA PALAZZOLI

cgil(umbriajournal.com) PERUGIA – Si è svolto presso l’ufficio dell’Assessore provinciale ai Trasporti Luciano Della Vecchia un incontro con Sara Palazzoli della Segreteria della Flai Cgil riguardante i temuti tagli alle corse degli autobus verso la Perugina.

La Flai Cgil, ribadendo il diritto dei lavoratori e delle lavoratrici di poter usufruire di un servizio di trasporto pubblico efficiente, si ritiene soddisfatta per la positiva chiusura della vicenda.

Vista la forte contrazione dei salari degli operai dettati dalla crisi economica, la Flai Cgil e l’Assessore Della Vecchia hanno condiviso il parere di riorganizzare in maniera più efficiente le corse degli autobus che si recano ogni giorno presso una delle principale aziende della nostra regione.

È stato deciso, inoltre, di organizzare ulteriori incontri per modulare il riassetto del servizio di trasporto pubblico e per risolvere eventuali nuove problematiche che potrebbero insorgere.

Le parti sociali a questo proposito, nell’ambito delle loro competenze e fermo restando i diritti dei lavoratori, collaboreranno con l’assessorato ai trasporti della Provincia di Perugia per rendere più funzionale il servizio delle corse di autobus verso la Perugina che instauri un meccanismo virtuoso di sostenibilità economica ed ambientale incentivando i cittadini ad un maggiore ricorso ai mezzi pubblici di trasporto.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*