Percorso verde Pian di Massiano bagni inutilizzabili, Emanuela Mori (Pd) interviene

Percorso verde di Pian di Massiano Perugia a rischio degrado
Percorso verde Pian di Massiano bagni inutilizzabili, Emanuela Mori (Pd) interviene

Questa mattina la consigliera del PD Emanuela Mori ha presentato un’interrogazione a risposta orale per conoscere quali interventi verranno messi in campo dall’Amministrazione per garantire l’utilizzo dei servizi igienici del Percorso verde di Pian di Massiano e per monitorarne la funzionalità al fine di evitarne la chiusura per guasti prolungati.

Secondo quanto riportato dalla consigliera, infatti, i servizi igienici situati nei pressi della pista ciclabile sono stati chiusi dallo scorso settembre e riaperti solo in concomitanza con la Fiera dei Morti.

Pian di Massiano bagni inutilizzabili

Questo di seguito il testo integrale dell’interrogazione:

 

OGGETTO: Interrogazione a risposta orale

Ai sensi dell’art. 68 comma 1 del Regolamento del Consiglio Comunale si interroga la S.V. per avere informazioni:

 

–         circa la sussistenza del seguente fatto:

Il Percorso Verde di Pian di Massiano rappresenta un esempio di parco urbano perfettamente integrato all’interno della città di Perugia.

La sua posizione strategica, la facilità di raggiungimento sia con mezzi propri che con mezzi pubblici, la presenza di aree attrezzate per il relax, gli innumerevoli impianti per la pratica di moltissimi sport fanno si che sia di gran lunga il parco più frequentato della città.

 

–         circa la verità del seguente fatto:

All’interno del Percorso Verde sono presenti alcuni servizi igienici pubblici nella zona della pista ciclabile, del campo da rugby e della pista di pattinaggio.

 

Le zone della pista ciclabile, del campo da rugby e della pista di pattinaggio sono luoghi abituali di ritrovo per persone di tutte le età che utilizzano i vari impianti presenti nell’area.

L’area in oggetto, soprattutto in occasione della tradizionale Fiera dei Morti, del Luna Park e delle partite casalinghe del Perugia, è frequentata da molti passanti che utilizzano la zona adibita a parcheggio posta nelle vicinanze.

Dal mese di settembre i servizi igienici situati nei pressi della pista ciclabile sono stati chiusi ed inutilizzati a causa di un non meglio definito guasto e riaperti solo in concomitanza con la Fiera dei Morti.

Nonostante le segnalazioni dei cittadini gli uffici tecnici del Comune non hanno provveduto a garantire una costante pulizia e fruibilità degli impianti igienici dislocati all’interno del Percorso Verde spingendo molti cittadini ad utilizzare improvvisati “vespasiani” all’aperto.

 

–         circa i motivi e gli intendimenti  della seguente attività del Sindaco/della Giunta:

Per le motivazioni espresse in narrativa si interroga il Sindaco e la Giunta per conoscere quali interventi verranno messi in campo per garantire l’utilizzo dei servizi igienici in oggetto e per monitorarne la funzionalità al fine di evitarne la chiusura per guasti prolungati.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*