Partecipate, Leonelli, “A vele spiegate sul riordino e la semplificazione”

PERUGIA – “Il report di Cottarelli e il panorama delle società partecipate dell’Umbria, così come riportato dalla stampa locale oggi, ci impone di procedere a vele spiegate sul riordino e semplificazione delle stesse”. Così il segretario regionale del Pd Umbria Giacomo Leonelli.

“Già a fine luglio – aggiunge Leonelli – ho avuto modo di sottolineare come fosse insostenibile politicamente il fatto che le nostre società partecipate risultino essere in Italia tra le più costose e più corpose in numero di dipendenti, a fronte di cittadini umbri che non hanno la percezione di particolari efficienze dai servizi erogati.

La nostra credibilità come forza di governo passa dal riordino e riequilibrio di tali organizzazioni”. “Per questo – conclude Leonelli – il 29 settembre, alla presenza del sottosegretario alla Pubblica Amministrazione e semplificazione, on. Angelo Rughetti, promuoveremo un incontro seminariale teso a ridisegnare un percorso coraggioso di sostenibilità economica e riorganizzazione delle partecipate”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*