Parlamentari Umbri 5 stelle: legge popolare “Mille euro per tutti” promossa da CISL? Il M5S fa scuola!

I tre parlamentari del M5S eletti in Umbria Tiziana Ciprini, Filippo Gallinella e Stefano Lucidi, scrivono in una nota: “Apprendiamo con favore la notizia della raccolta firme  per la legge popolare “Mille euro per tutti” promossa dalla CISL anche in Umbria e rivolta ai  lavoratori dipendenti, ai commercianti, artigiani e popolo delle partite Iva.

Il MoVimento 5 stelle proponeva, sin dalla campagna elettorale per le politiche del 2013, mille euro per il reddito di cittadinanza e ora, dopo due anni, i sindacati ci danno ragione.

Finalmente, grazie al nostro lavoro di sensibilizzazione avviato in Parlamento, anche altre forze politiche e sociali parlano della necessità di istituire misure per contrastare la povertà e l’esclusione sociale . Siamo riusciti a inculcare questo importante tema nell’agenda politica, sociale e comunicativa del Paese.  Grazie al MoVimento 5 Stelle finalmente se ne parla a livello diffuso.

La nostra proposta di reddito di cittadinanza è attualmente in discussione al Senato ed è, lo ricordiamo,  rivolta a tutti i cittadini che abbiamo più di 18 anni, pensionati compresi.

Le risorse economiche necessarie per finanziare la  nostra proposta di reddito di cittadinanza sono quantificabili in 17 miliardi e provengono da un insieme di misure tra le quali riduzione degli sprechi e tagli alle spese improduttive.

Invitiamo pertanto tutte le forze politiche e sociali, sindacati compresi, a sostenere la nostra proposta già avviata in Parlamento, che ha riscontrato anche il sostegno di Libera contro le Mafie.

Per maggio faremo a livello nazionale una marcia contro la povertà proprio per sostenere la nostra proposta di reddito di cittadinanza”- concludono i  tre pentastellati.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*