Orvieto, Lorena Pesaresi, tour elettorale con David Sassoli

Donna uccisa da marito, Pesaresi: "Spezzare questa catena"
L'Assessore Pesaresi
Lorena Pesaresi

(umbriajournal.com) ORVIETO – Farà tappa a Orvieto e nell’orvietano il tour elettorale di Lorena Pesaresi, candidata alle Elezioni Europee del 25 maggio prossimo, con una visita a tutto campo a Orvieto, Baschi e Fabro, insieme all’eurodeputato uscente e giornalista Rai, David Sassoli.

Lorena Pesaresi, nella giornata di sabato con partenza alle 10.30 da Piazza del Duomo a Orvieto, girerà il territorio assieme all’eurodeputato uscente, anche lui candidato nella circoscrizione Centro, per visitare i territori della “Rupe” passando per luoghi pubblici, piazze e risorse urbanistico-architettoniche, parlando con i cittadini, i gruppi e le associazioni, visitando aziende significative del territorio; e per conoscere i problemi di sviluppo economico e occupazione peculiari della zona.

Orvieto come territorio “di confine” tra Umbria e Lazio, con un buon tessuto di piccole-medie imprese, centrato su turismo e cultura, è stato scelto dalla Pesaresi insieme a Sassoli per sentire i cittadini e confrontarsi sui temi dell’Europa. “Parleremo con i cittadini” ha anticipato Lorena Pesaresi “e sentiremo il loro parere sui temi caldi oggi del dibattito europeo. Spiegheremo loro la cosa serve ‘davvero’ l’Europa.

Illustreremo l’opportunità di consolidare il centro Italia e l’Umbria in particolare nell’Unione Europea, e oggi quantomai in tempi di crisi, la necessità di trasferire risorse e sviluppo dall’UE in Umbria”. Lorena Pesaresi, attuale assessore alle Politiche Energetiche e Ambientali, Pari Opportunità e Stato Civile del Comune di Perugia, è la candidata individuata all’unanimità dal PD umbro per correre alle elezioni del Parlamento Europeo nella circoscrizione Centro.

Dopo un percorso politico-istituzionale in prima linea sui temi dell’ambiente, dello sviluppo sostenibile, dei diritti civili e delle pari opportunità, oggi corre per Bruxelles forte dell’esperienza sullo sviluppo locale e sulle economie virtuose per parlare di lavoro, rilancio economico, occupazione. Sabato 19 aprile 2014 – Orvieto, Piazza del Duomo (dalle ore 10.30) Lorena Pesaresi e David Sassoli in tour elettorale

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*