Olimpiadi 2016, Porzi: “Un caloroso saluto agli atleti umbri che partecipano”

La missione azzurra di Rio 2016 parla anche un po' umbro oltre che per gli atleti anche per quanto riguarda dirigenti e tecnici.

Donatella Porzi esprime vicinanza e l'impegno istituzionale di tutta l'Assemblea legislativa dell'Umbria alle persone colpite dal sisma
Donatella Porzi esprime vicinanza e l'impegno istituzionale di tutta l'Assemblea legislativa dell'Umbria alle persone colpite dal sisma

Olimpiadi 2016, Porzi, un caloroso saluto agli atleti umbri che partecipano . “Un caloroso saluto agli atleti umbri che partecipano alle Olimpiadi 2016. A Diana Bacosi di Città della Pieve, Andrea Santarelli di Foligno, Ivan Zaytsev di Spoleto e Antonino Barillà ternano di adozione, inviamo un forte ‘in bocca al lupo’ nella certezza che anche in questa importante occasione sapranno dimostrare tutto il proprio valore. E all’intera rappresentativa azzurra l’affettuosa vicinanza dell’Umbria intera”. Così la presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, Donatella Porzi. “La missione azzurra di Rio 2016 parla anche un po’ umbro oltre che per gli atleti anche per quanto riguarda dirigenti e tecnici.

Inviamo quindi – dice Porzi – un sincero e grato plauso collettivo al presidente della Fitav Luciano Rossi, al presidente onorario della Federazione italiana pugilato e presidente Eubc, Franco Falcinelli, ai commissari tecnici Mirco Cenci e Simone Gissi; ai tecnici Raffaele Bergamasco, Emanuele Renzini, Fabio Morbidini, Cecilia Morini e Leonardo De Mai. Ma oltre alle ‘risorse umane’ – aggiunge – l’Umbria ha dato il proprio contributo alla preparazione atletica per le Olimpiadi anche in termini di strutture sportive: con il Centro tecnico federale di Santa Maria degli Angeli per il pugilato; il lago di Piediluco per il canottaggio; il Centro federale ‘De Santis’ per il tennistavolo; il Tav di Massa Martana per il tiro a volo.

La squadra azzurra di scherma ha svolto inoltre alcuni ritiri a Norcia ed un tennista azzurro, Thomas Fabbiano, si allena negli impianti del Villa Candida Tennis training di Foligno. È con legittima soddisfazione – conclude la presidente Porzi – che registriamo come la nostra ‘verde Umbria’ sportiva vada a comporre l’azzurro della rappresentativa nazionale. In bocca al lupo a tutti!”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*