Nuovo Piano Sociale Regionale, Terni coinvolge tutti gli attori locali

Nuovo Piano Sociale Regionale, Terni coinvolge tutti gli attori locali
L’incontro ha registrato una partecipazione ampia e diffusa

“Terni darà sicuramente un contributo fattivo e rilevante alla proposta di piano che oggi abbiamo avuto modo di conoscere” – ha dichiarato ieri pomeriggio, il vicesindaco del Comune di Terni, con delega al Welfare, Francesca Malafoglia – in apertura dei lavori del seminario voluto dalla Giunta comunale di Terni nell’ambito delle iniziative organizzate per la fase partecipativa del Piano sociale regionale.

“L’incontro ha registrato una partecipazione ampia e diffusa” – ha proseguito il vicesindaco – “raccogliendo i contributi degli operatori sociali, delle associazioni, di chi opera concretamente sul territorio. Il lavoro dei tavoli tecnici è molto interessante e sarà trasmesso alla Regione.

La progettazione sociale condivisa è il metodo di lavoro che abbiamo cercato di portare avanti fin dal nostro insediamento, sono molto soddisfatta quindi di questa iniziativa della Regione, grazie all’importante contributo della Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica di Perugia, che va in questa direzione e che ribadisce con autorevolezza e contenuto come solo nella condivisioni con i territori si possono costruire strumenti di pianificazione rispondenti alle esigenze dei cittadini. Per questo ringrazio l’assessore Regionale e tutti coloro che lo hanno affiancato in questa iniziativa”.

Nuovo Piano Sociale Regionale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*