Morte Nicola Chiarappa, il cordoglio della presidente Marini

Marini esprime grande partecipazione alla famiglia di Nicola Chiarappa per il lutto che l'ha colpita

Morte Nicola Chiarappa, il cordoglio della presidente Marini

Morte Nicola Chiarappa, il cordoglio della presidente Marini

“Esprimo sincero e profondo cordoglio a nome mio personale, e della Giunta regionale, per la morte di Nicola Chiarappa, già dirigente della Regione Umbria, stimato ricercatore e per molti anni direttore dell’Istituto regionale di ricerche economiche e sociali (ora AUR n.d.r.)”. È quanto afferma la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, che si dice “particolarmente colpita dalla sua scomparsa”, ed esprime grande partecipazione alla famiglia di Nicola Chiarappa per il lutto che l’ha colpita.

“Chiarappa – ricorda la presidente – è stato un dirigente dell’amministrazione regionale con un elevatissimo senso dell’istituzione. Egli era anche un appassionato e rigoroso ricercatore, qualità che evidenziato nella sua lunga esperienza di direttore dell’allora Irres. Molto attento alle tematiche della marginalità e della povertà, ha dato un contributo fondamentale per la conoscenza e lo studio delle povertà nella nostra regione, come dei fenomeni migratori e delle politiche di integrazione. Fu inoltre attivo protagonista per l’istituzione dell’Osservatorio sulle povertà in Umbria”.

“Ho conosciuto personalmente Nicola Chiarapa negli anni in cui come ricercatrice ho lavorato presso l’Irres da lui diretto. Lo ricordo, dunque, con particolare affetto, non solo per la sua competenza e professionalità, ma anche – conclude Marini – per le sue doti umane”.

Morte Nicola Chiarappa

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*