Mori (Pd), servono aree per animali, parchi cittadini di tutti

Canile comunale, Mori: "L’amministrazione realizzi il progetto di riqualificazione"
emanuela-mori

Mori (Pd), servono aree per animali, parchi cittadini di tutti. Durante la seduta della IV commissione il collega consigliere De Vincenzi ha sottolineato l’opportunità per l’amministrazione di evitare che i parchi pubblici diventino “una sorta di luogo deputato ai bisogni degli animali, considerato che l’obiettivo dell’Ente deve essere favorire la presenza di bambini e famiglie nelle aree verdi.”

Ritengo che ormai il senso civico e di responsabilità, oltre che il rispetto per gli spazi pubblici, spingano ogni proprietario di animale ad uscire con il proprio amico a quattro zampe mai sprovvisto delle apposite bustine igieniche, ma esistono lungo i percorsi anche degli specifici distributori.

Sicuramente sarebbe più utile per tutti i fruitori dei parchi cittadini creare apposite aree per poter far liberamente giocare gli animali salvaguardando tutte le funzioni che un parco cittadino dovrebbe avere. È inutile mettere in concorrenza animali e famiglie: un parco è tanto più vivo e sicuro tanto più riesce ad intercettare ed accogliere i bisogni e le esigenze della cittadinanza. Nei prossimi giorni presenterò un ordine del giorno a sindaco e giunta per chiedere la creazione, ove possibile, di spazi adeguati per gli amici a quattro zampe all’interno dei nostri parchi.

aree per animali

1 Commento su Mori (Pd), servono aree per animali, parchi cittadini di tutti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*