Mori, Miccioni, Mirabassi, Pd, questa Amministrazione non fa nulla

NUOVI LAVORI POSSIBILI SOLO GRAZIE AI FINANZIAMENTI DELLA REGIONE UMBRIA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Mori, Miccioni, Mirabassi, Pd, questa Amministrazione non fa nulla

Insieme ai colleghi Miccioni e Mirabassi, desidero esprimere soddisfazione per la conferma di nuovi finanziamenti assegnati dalla Regione dell’Umbria al Comune di Perugia, grazie ai contributi POR FESR. Attraverso tali fondi, sarà possibile realizzare tre progetti molto importanti per la città, riguardanti l’efficientamento energetico di altrettanti edifici comunali, quasi interamente a carico della Regione, nello specifico: la Scuola Rodari di Ponte della Pietra, lo stesso Palazzo dei Priori e l’immobile adibito ad uffici e laboratori in Strada S. Lucia.

Riteniamo di dover ancora una volta sottolineare la totale incapacità di programmazione da parte di questa Amministrazione. È evidente infatti, che il Comune di Perugia sia in grado di realizzare solo interventi “a spot”, senza un progetto organico, tanto meno partecipato con la cittadinanza.

È innegabile quanto il governo della città difetti totalmente di una propria politica di coordinamento, di una propria visione globale dell’acropoli né delle periferie.

Accogliamo favorevolmente l’arrivo di questi finanziamenti regionali, sottolineando con rammarico la mancanza di una pianificazione strategica degli interventi in base alle diverse priorità del territorio.

Sarebbe infine auspicabile un atteggiamento di maggiore riconoscenza da parte della Giunta comunale nei confronti della Regione Umbria, visto che è unicamente grazie all’attribuzione di tali finanziamenti se il Comune e di conseguenza anche i perugini possono usufruire di queste ulteriori opere.

I Consiglieri Comunali

Emanuela Mori
Leonardo Miccioni
Alvaro Mirabassi

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*