Monica Bellucci compie 50 anni, gli auguri di Marco Vinicio Guasticchi

CITTA’ DI CASTELLO – “Se oggi rivolgo un pensiero del tutto particolare a Monica Bellucci è perché il 30 settembre è, per la grande attrice umbra, una giornata molto particolare, che segna un traguardo raggiunto nel migliore equilibrio tra consapevolezza del proprio talento artistico e complessità di donna. Donna umbra, assolutamente e sempre umbra, anche quando il successo, la carriera, gli impegni, i ritmi del mondo cinematografico l’hanno portata molto lontano dal suo altotevere dai suoi affetti familiari, dagli studi, dall’ambiente in cui tutti la ricordano e la amano.

La filmografia di Monica Bellucci è ormai lunghissima e ricca di collaborazioni importanti nel cinema italiano e in quello internazionale. In particolare, con la sua figura e la sua professionalità, ha contribuito a rinnovare le peculiarità e le genialità del modello di donna italiana nel loro trasformarsi conseguente all’evoluzione socio-culturale della nostra Nazione negli ultimi due decenni.”

E’ quanto dichiarato dal Presidente della Provincia di Perugia, Marco Vinicio Guasticchi, nel giorno del compleanno piu’ significativo dell’attrice “icona” della bellezza e del made in Italy. “Monica Bellucci – prosegue Guasticchi – ci ha permesso di cogliere ogni sfumatura della giovinezza e della maturità della donna italiana dei nostri giorni, alle prese con la difficile uscita dal mondo provinciale di provenienza e con l’altrettanto complesso ingresso nel mondo internazionale dell’arte, della cultura, della comunicazione e della globalizzazione.”

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*