Primi d'Italia

Missione umbra in Cina, Porzi: “Apprendo la notizia in maniera insolita ed irrituale”

Blitz Finanza in Regione, Porzi: «Piena fiducia in magistratura»

Missione umbra in Cina, Porzi: “Apprendo la notizia in maniera insolita ed irrituale”
“Ho appreso in maniera alquanto ‘insolita e irrituale’ che il consigliere regionale e capogruppo del Pd Giacomo Leonelli farà parte della missione che si recherà in Cina per partecipare all’inaugurazione di un progetto riguardante l’Umbria.

A questo punto ritengo doveroso precisare alcune questioni relativamente alle missioni dei componenti dell’Assemblea legislativa”. Così la presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, Donatella Porzi, che interviene in merito alla missione umbra che si recherà in questi giorni a Changsha.

“Circa un mese e mezzo fa – spiega la presidente Porzi – ho ricevuto una richiesta di incontro da un professionista della nostra regione, il quale mi invitava formalmente, a nome dei rappresentanti delle amministrazioni locali cinesi, a intervenire e presenziare all’inaugurazione in Cina ‘di un importante progetto volto a realizzare un ponte interessante e foriero di molte opportunità per i nostri imprenditori’.

Prima di procedere nell’interlocuzione, nell’ottica di una sana e doverosa collaborazione, ho ritenuto opportuno rivolgermi alla presidente Catiuscia Marini, per capire come meglio concertare le fasi di una nostra collaborazione.

Dallo staff della presidente – spiega – ho appreso che la competenza e le trattative erano in capo alla Giunta regionale ed ho quindi declinato l’invito che mi era stato rivolto. Solo in queste ore apprendo, dai social network e da una nota pubblicata dalla nostra Agenzia di stampa, che a partecipare alla missione sarà il capogruppo del Partito democratico, Giacomo Leonelli, ma ignoro chi lo abbia autorizzato.

Di sicuro – conclude la presidente Porzi –, vista la richiesta di chiarimenti ricevuta, in questa missione non rappresenta l’Assemblea legislativa, o il presidente della stessa che, sottolineo, apprende la notizia in maniera, è proprio il caso di dire, ‘insolita ed irrituale”.

Missione umbra in Cina

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*