Luigi Di Maio (M5S) vicepresidente della Camera dei Deputati, in Umbria

Luigi Di Maio del MoVimento 5 Stelle sarà ospite di 2 importanti appuntamenti che si svolgeranno Domenica 19 AprileLa mattina a Deruta dalle ore 10:30 presso la Piazza dei Consoli, si parlerà delle problematiche legate alle ceramiche umbre. L’evento si dividerà in due fasi:  inizialmente è stata programmata una visita alle botteghe artigiane di piazza dei Consoli e al Museo Regionale della ceramica, il più antico museo della ceramica istituito nel 1898 che conserva oltre 6000 opere e ripercorre gli albori della ceramica, dopodiché ci sarà un confronto in piazza dove daremo voce direttamente ai cittadini. La manifestazione è organizzata e finalizzata all’ascolto delle problematiche presentate direttamente dagli operatori del settore.

Nel pomeriggio invece, dalle ore 16, il vice Presidente della Camera dei Deputati sarà ospite presso il Park Hotel di Ponte San Giovanni. Il tema dell’incontro sarà il “Reddito di Cittadinanza per un futuro a 5 Stelle!”. Questa è una delle grandi battaglie che il Movimento sta portando avanti, consapevole delle situazioni di disagio e povertà presenti ormai in tutto il territorio nazionale.

Anche in questa occasione tutti i cittadini potranno confrontarsi e avere ogni chiarimento sulla proposta che il Movimento intende concretizzare in tempi brevi. Si tratta infatti di un’importante opportunità di confronto per tutti poiché la proposta del reddito di cittadinanza, come è impostata, interessa disoccupati, inoccupati, lavoratori, studenti e le loro famiglie, e non solo. L’obiettivo è di dare vita ad un dibattito proficuo e aperto a tutti: agli esponenti di associazioni di categoria, di organizzazioni sindacali e ai rappresentanti dell’imprenditoria locale.

In entrambi gli eventi interverranno e saranno presenti, oltre a Luigi Di Maio, i Parlamentari 5 Stelle Tiziana Ciprini, Filippo Gallinella, Stefano Lucidi; l’Europarlamentare Laura Agea e tanti Consiglieri Comunali 5 Stelle del territorio Umbro. Oltre ai temi proposti sarà possibile conoscere il candidato Presidente alla Regione Umbria per il M5S Andrea Liberati, e tanti dei candidati portavoce al Consiglio Regionale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*