L’on. Giulietti membro della Commissione Bilancio

giulietti giampiero 2(UJ.com3.0) ROMA – L’on. Giampiero Giulietti è stato nominato membro della V Commissione permanente Bilancio, tesoro e programmazione presieduta da Francesco Boccia e membro della XIV Commissione Politiche dell’Unione Europa presieduta da Matteo Bordo.

“E’ per me motivo di soddisfazione essere stato assegnato alla Commissione Bilancio che ha il compito, tra gli altri, di verificare l’impatto dei progetti di legge sulla finanza pubblica. – ha dichiarato l’on. Giulietti – Il nostro Paese sta attraversando una fase molto delicata, per questo è quanto mai necessario fare scelte responsabili e adottare politiche adeguate che favoriscano la ripresa economica e creino nuovi posti di lavoro, temi che vanno di pari passo con l’allentamento della pressione fiscale, fondamentale per ridare un po’ di respiro alle nostre famiglie e alle nostre imprese, e con la revisione del patto di stabilità che oggi impedisce agli Enti locali non solo di fare investimenti ma addirittura di liquidare le imprese che vantano crediti nei loro confronti.

Inoltre lavorerò anche nella Commissione Politiche dell’Unione Europea che ha il compito di valutare la compatibilità dei provvedimenti adottati dal nostro Paese con la normativa comunitaria. L’Europa è, insieme al lavoro, l’altra grande scommessa del nostro Paese, perché è soltanto con un’Europa più integrata e più unita che si potrà uscire dalla grave crisi economica in atto”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*