L’on. Giulietti incontra l’ambasciatore di Cuba

 SAMSUNG CAMERA PICTURES(UJ.com3.0) UMBERTIDE – L’on. Giampiero Giulietti ha incontrato ad Umbertide l’ambasciatrice in Italia della Repubblica di Cuba Milagros Carina Soto Aguero, in visita nel comune altotiberino in occasione della presentazione del catalogo della mostra “Arte dall’oriente cubano” allestita presso la Rocca-Centro per l’arte contemporanea. Dall’incontro è emersa la necessità di rafforzare i rapporti di amicizia che da lungo tempo legano i popoli italiano e cubano e di promuovere le relazioni di carattere economico, sociale e culturale che intercorrono tra i due Stati.

“Il nostro Paese vanta molti contatti con Cuba, sia dal punto di vista economico e turistico, che dal punto di vista sociale e culturale. – ha affermato l’on. Giulietti – Esiste un profondo rapporto di collaborazione tra l’Italia e Cuba che andrà intensificato ancora di più al fine di promuovere nuove sinergie per contribuire alla crescita di entrambi i Paesi. Specie in un periodo caratterizzato da una grave crisi economica come quello che stiamo vivendo, credo sia necessario ragionare insieme su nuovi e diversi modelli di sviluppo ed occasioni come queste sono fondamentali per conoscerci e comprendersi meglio, superando le eventuali divergenze e rafforzando gli aspetti che ci uniscono.

L’Umbria è sempre stata terra di collaborazione e di amicizia con Cuba, per questo è particolarmente importante partire da questa mostra di Umbertide per rinsaldare il legame tra il nostro popolo e il popolo cubano con l’intento di promuovere ulteriori incontri, anche con i rappresentanti della politica e delle istituzioni nazionali, che sappiano porre le basi per nuovi e proficui rapporti di collaborazione”.

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*