Liste d’attesa, Gambuli PD: “Altro importante impegno mantenuto”

Gambuli: "La riduzione delle liste d'attesa è fondamentale per restituire ai cittadini l'immagine di un servizio pubblico adeguato"

Liste d'attesa, Gambuli PD: "Altro importante impegno mantenuto"

Liste d’attesa, Gambuli PD: “Altro importante impegno mantenuto”

“Un altro importante impegno preso con gli Umbri è stato mantenuto”. Così, in una nota, il portavoce della segreteria regionale del Pd Umbria Marco Gambuli, che spiega: “La riduzione delle liste d’attesa è fondamentale per restituire ai cittadini l’immagine di un servizio pubblico adeguato ai bisogni ed alle aspettative degli utenti, eliminando un aspetto particolarmente degradante che spesso rischia di oscurare gli elevati standard di trattamento offerti.
Accorciare i tempi, mirare all’appropriatezza delle prescrizioni, efficientare la rete ospedaliera e incentivare i servizi di prossimità, mettendo al centro il cittadino. Sono questi gli obiettivi su cui il Partito Democratico si è impegnato per il prossimo futuro, facendone un asse portante del programma elettorale, ribaditi nel documento approvato all’unanimità nella direzione regionale del 3 marzo scorso”.
“È per questo che guardiamo con soddisfazione al piano presentato dalla giunta regionale – continua Gambuli – che investe risorse e introduce elementi di innovazione nell’organizzazione del sistema delle prestazioni sanitarie in relazione a esami e visite, con l’intento di abbattere le liste d’attesa. Abbiamo lavorato perché si arrivasse qui e la strada intrapresa è certamente quella giusta, ma occorre proseguire con determinazione per mantenere gli impegni, con l’ascolto delle segnalazioni degli utenti e l’attenta rendicontazione degli interventi realizzati e dei progressi”.

Liste d’attesa

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*