La Sinistra radicale in Europa, il libro di Marco Damiani a Perugia

AI “MERCOLEDì DI SCIENZE POLITICHE” SI DISCUTE

La Sinistra radicale in Europa, il libro di Marco Damiani a Perugia

La Sinistra radicale in Europa, il libro di Marco Damiani a Perugia  PERUGIA – Il 23 novembre, dalle 16 alle 18, presso l’aula 1 del Dipartimento di Scienze Politiche, in via Pascoli, verrà presentato il libro di Marco Damiani “La sinistra radicale in Europa”. Alla presentazione partecipa Fausto Bertinotti, Presidente emerito della Camera dei Deputati, Alessandro Campi e Roberto Segatori dell’Università di Perugia, Francesco Raniolo dell’Università della Calabria e Fabio Amato del Partito della Sinistra europea. Sarà presente l’autore.

Il libro approfondisce l’analisi dei partiti della sinistra radicale europea di Italia, Spagna, Francia e Germania. In particolare, l’autore prende in esame – tra le altre cose – i valori, l’organizzazione, gli iscritti e i trend elettorali dei partiti della sinistra radicale europea, dal 1989 al 2014.

La presentazione del libro di Damiani su “La sinistra radicale in Europa” segue l’inaugurazione dell’Anno Accademico del Dipartimento di Scienze Politiche, che si terrà la mattina del 23 novembre in presenza del Prof. Lorenzo Ornaghi (Università Cattolica di Milano).

Il giorno successivo, 24 novembre, il Dipartimento di Scienze Politiche organizza un seminario di un’intera giornata dal titolo “Populismi al plurale. Riflessioni in trasformazioni”. Parteciperanno al seminario numerosi studiosi di diversi Atenei italiani.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*