M5S: Super rotatoria a Madonna Alta. E le montagne russe?

Cristina Rosetti critica le scelte della giunta su Madonna Alta

“LA GIUNTA ROMIZI PROGETTA LA SUPER ROTATORIA DI QUARTIERE, MA DIMENTICA LE MONTAGNE RUSSE”

Madona Alta, quartiere fortemente urbanizzato, con traffico veicolare consistente, che, oltre a generare ingorghi, contribuisce alla produzione di quelle polveri sottili che ormai, dati scientifici certi, ci dicono essere dannosi per la salute, capaci di ridurre la vita media e fortemente aggressivi con bambini e donne in gravidanza. Allora, un cittadino comune penserebbe: occorre ridurre il traffico veicolare di passaggio, sviluppando una mobilità moderna, anche basata su un trasporto pubblico efficiente, tutelare e sviluppare aree verdi e luoghi di aggregazione e socializzaione; insomma adottare politiche miranti ad incrementare la qualità della vita dei cittadini.  Ci sarebbe anche un Piano per la qualità dell’aria da attuare, che imporrebbe, ormai da tempo, di adottare politiche per portare il traffico veicolare (comprese le merci) al di fuori del perimetro urbano. E, invece, niente di tutto questo, la Giunta Romizi ci riserva l’ennesima sorpresa, abbandona l’originario progetto di rotatoria tra Strada Settevalli e Via Tuzi e si inventa una super rotatoria di quartiere:

“una stanza di circolazione delimitata dalle seguenti vie: via Tuzi, via Settevalli, via Martiri dei Lager, via Armando Diaz. Un anello rotatorio ottenuto con la realizzazione di un nuovo tratto stradale, di collegamento tra la via Diaz e via Tuzi”. E, almeno così si vocifera, la super rotatoria sarà con effetti speciali, un super centro commerciale pronto a cementificare qualsiasi area verde all’orizzonte.

A quel punto agli abitanti di Madonna Alta mancheranno solamente le montagne russe!

Domanda quiz: chi finanzierà la super rotatoria e la strada? Non ci sarà mica una compartecipazione di privati…sempre quelli del centro commerciale, di cui si parla? Che Raggi, queste montagne russe!

Per il M5S, l’area di Madonna Alta, uno dei quartieri più popolosi della città, necessita come gli altri quartieri ed aree della città di una valorizzazione, attraverso il potenziamento di aree e luoghi di socializzazione, comprese le aree verdi, e di politiche della mobilità al passo con i tempi e rispettose degli obblighi di legge. Per questo abbiamo depositato un ordine del giorno diretto ad impegnare il Sindaco e la Giunta ad uno sviluppo di politiche partecipate di valorizzazione e all’abbandono di qualsiasi progetto infrastrutturale volto a cementificare ulteriormente il quartiere.

Cristina Rosetti
Portavoce Consigliere M5S

1 Commento su M5S: Super rotatoria a Madonna Alta. E le montagne russe?

  1. VAI Cristina!!!!!! la Raggi e l’Appendino sono solo l’inizio della RIVOLUZIONE GENTILE a cui il M5S ha dato VITA,anzi il M5S CI STA RISVEGLIANDO ALLA VITA, quella REALE, che significa essere RE e REGINE del nostro destino e non sudditi di chi ci sfrutta. Diciamo BASTA! a questo equivoco.GRAZIE per essere voce di tanti Cittadini amanti del Bene e del Giusto.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*