Insieme a Perugia per presentare lista ulivista e fare auguri all’Italia

Ci sarà il responsabile enti locali per il Psi e Consigliere regionale, Silvano Rometti

Insieme a Perugia per presentare lista ulivista e fare auguri all'Italia

Insieme a Perugia per presentare lista ulivista e fare auguri all’Italia

PERUGIA – “Insieme”, lista di ispirazione ulivista, si presenterà domani nelle maggiori piazze italiane. Anche a Perugia è previsto un appuntamento dalle 10 alle 13. Il gazebo sarà allestito in piazza Italia davanti alla provincia dove, fra gli altri, ci sarà anche Silvano Rometti (Responsabile enti locali del Psi e consigliere regionale).

Si faranno gli auguri alla Nazione e si distribuiranno pacchi di lenticchie di Castelluccio di Norcia, per aiutare le zone colpite dal sisma. Nei punti di incontro, in tutte le città italiane e quindi anche a Perugia, si chiederà ai visitatori di realizzare un minivideo di 30 secondi dove, appunto, si chiederà alle persone di fare gli auguri all’Italia.

*** 30 dicembre 2017 dalle 10 alle 13 in piazza Italia a Perugia ***

L’obiettivo è anche e soprattutto quello di far conoscere e riconoscere il simbolo “Insieme”. Psi, Verdi e Area Civica per fare gli auguri al Paese e a chi ci vive, ma anche al bene comune dell’Italia, alle nostre bellezze, patrimonio dell’umanità al futuro del Bel Paese, a chi studia a chi non lo fa più, a chi sogna, inventa, sperimenta e produce in Italia. Un sussulto di dignità per una Terra fra le più belle al mondo.

Insieme è una lista di ispirazione ulivista che nasce dalla messa in comune di storie ed esperienze politiche consolidate, come quelle riformiste ed ecologiste, con le tante realtà civiche del territorio.

Si rifà ai valori di una unità e condivisione che hanno contraddistinto una bella pagina, vittoriosa, del Centrosinistra e dei suoi elettori.  «Siamo consapevoli – dice una nota della Lista – di non poter rappresentare da soli quella storia, ma l’ispirazione ulivista è per noi un modo ancora attuale di interpretare la politica, dove i rancori e i personalismi lasciano il posto ad un obiettivo comune: quello di sconfiggere il populismo e la destra per costruire una società più equa e inclusiva».

La sintesi è che “stiamo ‘Insieme”, per influenzare le politiche di governo del Centrosinistra, consapevoli che la coalizione è l’unica strada percorribile”. D’altronde – si legge ancora – le storie diverse che si uniscono Insieme hanno già contribuito a sconfiggere il Centrodestra in due tornate elettorali.

www.insieme2018.it

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*