Inaugurazione SS77 e SS318, Leonelli: “Sia un punto di partenza”

Leonelli ha presenziato all’inaugurazione della Foligno – Civitanova Marche che ha visto l’arrivo in Umbria del premier Matteo Renzi per celebrare l’avvenimento

Inaugurazione SS77 e SS318, Leonelli: "Sia un punto di partenza"

Inaugurazione SS77 e SS318, Leonelli: “Sia un punto di partenza”. «Quella di oggi è una giornata che resterà nella memoria storica degli umbri come un momento fondamentale dell’evoluzione della mobilità della nostra regione». Si apre così la nota diffusa dal Consigliere e Segretario regionale del Pd Umbria Giacomo Leonelli, in occasione dell’inaugurazione del sistema viario della Quadrilatero, alla presenza del Presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi.

«La cerimonia di oggi – prosegue Leonelli – ha consegnato alle comunità regionali di Umbria e Marche un sistema infrastrutturale molto atteso, la cui apertura segnerà il definitivo superamento di un isolamento ultradecennale della nostra regione dalle grandi direttrici di comunicazione. L’Umbria sarà collegata direttamente con il corridoio adriatico e, in particolare, i due capoluoghi di regione, Perugia ed Ancona, potranno contare su un collegamento diretto».

«Grazie a queste opere – conclude Leonelli – due intere regioni potranno contare su collegamenti trasversali funzionali e moderni, che agevoleranno la mobilità dei nostri corregionali, i trasporti delle imprese e lo sviluppo del turismo. Occorre però adesso accelerare sul superamento delle criticità connesse al cosiddetto “Nodo di Perugia”, perché è palese che le infrastrutture inaugurate oggi porteranno ulteriore traffico a scaricarsi in quel punto. Diventa dunque una priorità scegliere una tra le soluzioni prospettate già da tempo, facendo in modo di portare a termine in tempi brevi l’iter necessario per iniziare i lavori».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*