Impianti sportivi, aumento costi: “Giunta fa il gioco delle 3 carte, Prisco imbonitore”

Impianti sportivi, aumento costi: "Giunta fa il gioco delle 3 carte, Prisco imbonitore"
Impianti sportivi, aumento costi: "Giunta fa il gioco delle 3 carte, Prisco imbonitore"

Impianti sportivi, aumento costi: “Giunta fa il gioco delle 3 carte, Prisco imbonitore”
Ennesimo gioco delle tre carte della Giunta Romizi, stavolta tocca all’assessore Prisco il ruolo di imbonitore. È di pochi giorni fa la notizia relativa alle tariffe per il 2016 degli impianti sportivi PalaEvangelisti, palazzetto Pellini e l’arena Santa Giuliana: secondo quanto comunicato dalla Giunta le tariffe resteranno invariate e ci sarà un risparmio per il bilancio comunale rispetto alla precedente gestione perché l’ammontare del contributo comunale sarebbe pari a 180.000,00 € annui oltre IVA.

La verità è però diversa: non solo il risparmio non c’è, ma anzi la spesa è aumentata. Nei 180.000 euro, infatti, non è inclusa la gestione di tutte le aree verdi adiacenti gli impianti che è di circa 70.000 euro. Spesa che era, invece, inclusa nei 200.000 euro della precedente convenzione.

La scelta della Giunta Romizi dimostra che la spesa sostenuta dalle passate amministrazioni fosse già limata al massimo con l’obiettivo di risparmiare il più possibile e che non si è stati in grado di contenere i costi, ma anzi si spende quasi 50.000 euro in più rispetto a prima.

Il tutto senza contare che si vuole mettere in carico alle associazioni sportive tutte le spese di mantenimento degli impianti e cura delle aree limitrofe, scelta che rischia di metterle in serie difficoltà organizzative ed economiche.

Purtroppo questa è l’ennesima dimostrazione che gli slogan e le strumentalizzazioni, le promesse di spending review e risparmio a poco servono se non sono accompagnate dalla capacità amministrativa e dalla competenza nel portare avanti le buone pratiche di gestione dell’ente.

Impianti sportivi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*