Hanke (Lista Civica E Popolare): Turismo, ambiente e produzioni agroalimentari di pregio

Maurizio Hanke, candidato della Lista “Iniziativa per l’Umbria civica e popolare” ha incontrato numerosi imprenditori del settore turistico tra Spoleto, Terni e la Valnerina.
“Occorre – ha detto – un nuovo slancio dell’offerta turistica umbra che valorizzi i siti posti ai margini del Nera e della splendida cornice ambientale e paesaggistica che circonda Spoleto e Terni.
In queste piccole realtà il modello di vita delle popolazioni residenti costituisce già un forte richiamo per il turismo nazionale e internazionale, e si associa molto bene con le produzioni tipiche agro-alimentari. Il compito della nostra Regione è e sarà sempre di più quello di sviluppare tali flussi turistici che fanno sperare in un forte impulso dei prodotti agricoli come le carni pregiate, gli insaccati, l’olio di oliva, le specie ittiche, i prodotti del bosco e del sottobosco, i legumi e le coltivazioni arboree e vegetali. La politica dello sviluppo economico – ha concluso il candidato – e della nuova occupazione in questi settori sarà un impegno preminente di chi ha da sempre conosciuto e apprezzato questo ricchissimo e variegato panorama ambientale, sociale, economico e alimentare”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*