Giulietti: “Riscoprire i valori del 25 Aprile per affrontare le emergenze di oggi”

foto intervento Giulietti tavolo contratti di fiume“Quest’anno la ricorrenza del 25 Aprile deve essere l’occasione per riscoprire quei valori di libertà, democrazia, giustizia ed uguaglianza sociale per i quali lottarono e persero la vita molti concittadini italiani. Il loro sacrificio non deve essere vano e bisogna ripartire da qui per costruire un futuro migliore per il nostro Paese”.
E’ quanto affermato dall’on. Giulietti in vista delle celebrazioni per il 71esimo anniversario della liberazione dell’Italia dall’occupazione nazi-fascista.
“Le nuove emergenze con cui l’Italia, l’Europa e il mondo intero si trovano a dover fare i conti ci dimostrano che c’è bisogno, oggi più che mai, di riscoprire quei valori che spinsero tanti nostri concittadini all’estremo sacrificio, – ha aggiunto l’on. Giulietti – ed è per questo che abbiamo l’obbligo morale di non dimenticare la nostra storia e di tramandarla, di generazione in generazione, ai giovani affinché sia di insegnamento per il loro futuro e per il futuro del Paese”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*