Giovani Democratici di Perugia, “Un giocattolo un sorriso”

Occasione per raccogliere giocattoli da regalare per l’epifania ai giovani ospiti del Comitato per la vita “Daniele Chianelli”

Giovani Democratici di Perugia, "Un giocattolo un sorriso"
Giovani Democratici

Giovani Democratici di Perugia, “Un giocattolo un sorriso”

Con l’anno nuovo riparte l’attività dei Giovani Democratici di Perugia grazie a un’iniziativa benefica che si è svolta martedì 5 gennaio nei locali di Umbrò. L’evento dal titolo “Un giocattolo un sorriso”, ha offerto l’occasione per raccogliere giocattoli da regalare per l’epifania ai giovani ospiti del Comitato per la vita “Daniele Chianelli”, struttura che da anni rivolge la propria attenzione ai bambini che lottano ogni giorno contro linfomi, leucemie e tumori. Durante l’incontro, strutturato come un conviviale aperitivo, i partecipanti hanno raccolto i doni, nuovi o usati, che anziché rimanere chiusi in un armadio, serviranno a regalare un sorriso a quei ragazzi e bambini, ospiti del Comitato, che ogni giorni lottano contro le malattie oncologiche.

Oltre cento persone hanno partecipato alla serata, raccogliendo una vera e propria “montagna di giocattoli” che sono stati consegnati oggi dai Giovani Democratici al Comitato per la vita “Daniele Chianelli”.

Giovani Democratici

Una serata di allegria e riflessione, durante la quale è stato possibile ripensare alle feste e all’anno nuovo con un occhio di riguardo verso la solidarietà. “Siamo entusiasti del riscontro ricevuto – hanno detto i ragazzi dell’associazione – vedere una risposta così sentita da parte della città non può che darci la giusta spinta per ripartire con le attività del 2016”. All’evento hanno partecipato anche numerosi esponenti della politica locale e nazionale, tra cui Carla Casciari consigliere regionale e la senatrice Valeria Cardinali, oltre al segretario comunale del partito democratico di Perugia Francesco Giacopetti, che ha portato il suo saluto: “Un iniziativa ampiamente riuscita che ci rende orgogliosi. Questa è la giovanile del partito democratico che vogliamo, attiva sul territorio, per il territorio e la città”. Giovani Democratici Perugia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*