Gianfranco Chiacchieroni (PD): agricoltura biologica un volano per l’economia umbra

Gianfranco Chiacchieroni

“I principali obiettivi dell’agricoltura biologica così come sono stati definiti dall’International Federation of Organic Agricolture – ha dichiarato Gianfranco Chiacchieroni, candidato al Consiglio Regionale dell’Umbria per il Partito Democratico – sono trasformare il più possibile le aziende in un sistema agricolo autosufficiente attingendo alle risorse locali, salvaguardare – ha aggiunto- la fertilità naturale del terreno, evitare ogni forma di inquinamento determinato dalle tecniche agricole e produrre alimenti di elevata qualità nutritiva in quantità sufficiente”.
Il candidato in un incontro con imprenditori, commercianti e rappresentanti di categoria del marscianese ha sottolineato come l’agricoltura, quella biologica, possa svilupparsi e migliorare di quantità. Questo sarebbe un valore aggiunto importante per la nostra regione.
L’iniziativa si è svolta a San Biagio della Valle a Marsciano, l’11 maggio 2015. Con Chiacchieroni erano presenti la senatrice Valeria Cardinali, il sindaco di Marsciano Alfio Todini, l’assessore Gabriele Cipriani e il Consigliere comunale Ilaria Bonomi.
L’agricoltura biologica non è solo un metodo di produzione, ma anche una scelta a favore della biodiversità e della tutela dell’ambiente, del rispetto delle condizioni di vita degli animali allevati e dell’impegno etico nei confronti di chi lavora in agricoltura: insomma un modello di sviluppo ecosostenibile.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*