Fiorini, Lega Nord, Consiglio regionale Umbria riunirsi di più

Fiorini, Lega Nord, Consiglio regionale Umbria riunirsi di più

Fiorini, Lega Nord, Consiglio regionale Umbria riunirsi di più

PERUGIA – “L’Assemblea legislativa dell’Umbria deve riunirsi almeno una volta a settimana”. La proposta lanciata dal capogruppo Lega Nord Umbria, Emanuele Fiorini, è stata accolta dai rappresentanti dei gruppi politici di maggioranza e opposizione nel corso della Conferenza dei capigruppo. “Bisogna assicurare lo svolgimento di un Consiglio Regionale a settimana – ha spiegato Fiorini – in quanto ci sono ancora molti atti depositati da mesi e mai discussi. Oggi come non mai, l’Umbria ha bisogno di interventi improcrastinabili e i cittadini necessitano di risposte che solo attraverso un’attività istituzionale costante e concreta possiamo assicurare.

Non possiamo riunirci solo due volte al mese e ogni volta concludere una seduta alle 16 lasciando sospesa la trattazione di mozioni il cui contenuto riguarda tematiche fondamentali per la crescita, lo sviluppo e la difesa del territorio.

Per tale motivo è importante, inoltre, che le mozioni e gli atti approvati trovino applicazione immediata. Spero che ai prossimi impegni assembleari – ha concluso Fiorini – ci sia massima partecipazione sia del Consiglio, sia della Giunta, considerate le numerose e ripetute assenze degli assessori e della governatrice”.

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*