FESTA NAZIONALE DELLE DEMOCRATICHE

parlavecchio2(umbriajournal.com) PERUGIA – Ai nastri di partenza la terza festa nazionale delle Democratiche, in programma fino a domenica 15 settembre in Umbria, in una innovativa formula itinerante tra Perugia, Terni, il Lago Trasimeno e Assisi. Il via domani, lunedì 9 settembre, alle ore 17.00, nella cornice della Festa Democratica di Perugia al parco di Santa Sabina. A inaugurare l’evento Franco Parlavecchio, segretario del Pd di Perugia, Stefania Fiorucci, portavoce delle Democratiche della provincia di Perugia, Lamberto Bottini, segretario regionale del Pd Umbria,Roberta Agostini, portavoce nazionale delle Democratiche.
Alle 18.00 si parla di “Fare la differenza: diventare cittadine e costruire l’integrazione” con Antonella Vincenti, portavoce delle Democratiche della Puglia, Lara Gurgorov, della Consulta donne immigrazione di Perugia e presidente dell’associazione Donne dell’Eest, Khalid Chaouki, deputato PD, in commissione Affari esteri della Camera, Liliana Ocmin, segretario confederale Cisl con delega alle politiche di genere, LIVIA TURCO, presidente del forum Politiche sociali e immigrazione del Pd Nazionale.
A seguire un aperitivo etnico e alle 21.00 sarà protagonista il libro “Nilde Iotti. Una storia politica al femminile”. Ne parleranno Lucia Bongarzone, portavoce delle Democratiche dell’Emilia Romagna, Luisa Lama, autrice del libro, Flavia Piccoli Nardelli, deputata Pd , in Commissione cultura della Camera, Marina Sereni, vice presidente della Camera dei Deputati, LIVIA TURCO, presidente della fondazione Nilde Iotti.
Alle 21.00 è previsto uno spettacolo etnico latino-americano.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*