Europee, Giuliana Astarita, “l’Europa una grande opportunità per i territori”

santinoPERUGIA – “Se l’Italia ha bisogno dell’Europa, è certo che l’Europa ha bisogno dell’Italia”. A dirlo Giuliana Astarita, candidata al Consiglio comunale di Perugia con la lista “Socialisti riformisti unione civica per Perugia”, durante l’iniziativa che si è tenuta sabato pomeriggio, all’Auditorium del Parco Bellini, a Ponte San Giovanni, con la capolista alle europee nella circoscrizione centro Italia, Simona Bonafé.

“L’Europa può essere una grande opportunità – ha spiegato la socialista avvocata Astarita -, soprattutto per i territori. Le elezioni europee del 25 maggio prossimo sono, con ogni probabilità, le più importanti di sempre, dato che si parla addirittura di una legislatura costituente. Per cui i prossimi eurodeputati potrebbero partecipare ad un eventuale cambiamento dei trattati dell’Unione”.

“Sono certa che i candidati socialisti sapranno elevare il dibattito politico sulle vere sfide che l’Europa dovrà affrontare – ha concluso la candidata al Consiglio comunale di Perugia, Giuliana Astarita -: condivisione del debito, unione fiscale, tassazione sulle transazioni finanziarie, politica immigratoria comune e diritti civili comuni. Il tutto senza ridurre la discussione a una sterile contrapposizione tra europeisti e antieuropeisti”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*