Degrado stradale cimitero di Montebello, interrogazione di Bori e Bistocchi

piena di buche, con l’asfalto rialzato ed il manto stradale sconnesso

Degrado stradale cimitero di Montebello, interrogazione di Bori e Bistocchi

Degrado stradale cimitero di Montebello, interrogazione di Bori e Bistocchi

Con l’interrogazione a risposta orale presentata questa mattina, i consiglieri PD Tommaso Bori e Sarah Bistocchi, chiedono all’amministrazione se e con quali tempi si intende ripristinare il tratto stradale in direzione del cimitero di Montebello, in modo da rendere accessibile il cimitero stesso a tutti gli utenti. “Il cimitero di Montebello –si legge nell’atto- è uno dei cimiteri principali della città.

Purtroppo, ad oggi, la strada che porta a questo luogo è in condizioni pessime, piena di buche, con l’asfalto rialzato ed il manto stradale sconnesso.

Ciò –sostengono ancora i proponenti- crea non pochi problemi a quanti si recano quotidianamente al cimitero, sia in automoble che a piedi. Questo il testo integrale dell’interrogazione: OGGETTO: Interrogazione a risposta orale sulle condizioni di inagibilità del tratto stradale che conduce al cimitero di Montebello PREMESSO CHE: – L’Amministrazione comunale ha, tra l’altro, il compito di verificare lo stato e le condizioni di agibilità delle strade che conducono ai luoghi di pubblico interesse ed occuparsi della loro manu-tenzione ordinaria e straordinaria, rendendole accessibili qualora non lo fossero; CONSIDERATO CHE: – Il cimitero di Montebello è uno dei cimiteri principali della città. Purtroppo ad oggi la strada che porta a questo luogo è in condizioni pessime (di seguito alcune fotografie). Risulta difficile per-correre questo tratto, pieno di buche, con l’asfalto rialzato ed il manto stradale sconnesso; – Il tutto crea non pochi problemi a quanti si recano quotidianamente al cimitero. Molti i problemi per chi percorre la strada in automobile e maggiori le criticità per chi vi si reca a piedi, specie per le persone anziane, che sono poi i maggiori frequentatori di questi luoghi; Si interroga il SINDACO e la GIUNTA: – Se si ha intenzione, ed in caso quali sono le tempistiche, di ripristinare questo tratto stradale in modo da rendere accessibile il cimitero di Montebello senza difficoltà a tutti gli utenti.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*