Cure domiciliari, Gruppo Misto: “A Perugia il sostegno alle famiglie è una priorità”

Cure domiciliari, Gruppo Misto: "A Perugia il sostegno alle famiglie è una priorità"

“Cure domiciliari, il Comune di Perugia dà un segnale importante ai cittadini che decidono di farsi carico dell’assistenza dei propri familiari affetti da gravi malattie”. E’ quanto affermano i consiglieri del Gruppo Misto, Lorena Pittola e Sergio De Vincenzi, dopo l’approvazione in IV Commissione dell’Ordine del Giorno sul diritto alle cure socio-sanitarie domiciliari.

In particolare con l’atto, passato con voti unanimi e che ora dovrà essere discusso in Consiglio, il Comune si impegna ad aderire a una petizione nazionale che chiede al Parlamento e al Governo di emanare urgenti provvedimenti in favore delle persone non autosufficienti, riconoscendo inoltre alle famiglie che se ne prendono cura un rimborso economico per le spese di assistenza domiciliare.

“Questo atto – spiegano i consiglieri di maggioranza – è la dimostrazione che l’Amministrazione ritiene prioritario il sostegno a tutte quelle famiglie che ogni giorno, con estreme difficoltà, si fanno carico dell’assistenza di persone non autosufficienti, garantendogli le cure necessarie e la dignità che meritano”.

Cure domiciliari

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*