Cristina Rosetti (M5S): “Il consigliere Tracchegiani impari a leggere e…scrivere”

La Regione apre su progetto Tram-Treno per Perugia
Cristina Rosetti

da Cristina Rosetti (MoVimento 5 Stelle Perugia)
Ridicola, infondata ed inutile la nota del Consigliere Tracchegiani che accusa il M5S di fare ostruzionismo sul progetto Decathlon. Il M5S ha denunciato al Consiglio comunale l’illegittimità della procedura amministrativa sull’approvazione delle varianti per aver saltato a pié pari una procedura obbligatoria come la Vas (valutazione ambientale strategica) e che rischia peraltro di compromettere il progetto proprio a danno del privato, visto che l’atto autorizzatorio potrebbe essere impugnato. Per prescrizioni degli enti competenti (non perché lo chiede il M5S) da mesi doveva essere iniziato il piano per il monitoraggio della qualità dell’aria e del rumore a tutela della salute dei cittadini, ma per l’inerzia del governo di centro-destra ad oggi il Comune di Perugia rimane inadempiente. Nessuna valutazione è stata ad oggi espressa dal M5S sul progetto in sé. Nessun progetto serio di rilancio economico è stato posto in essere, ad oggi, da questa Amministrazione e certamente il Consigliere Traccheggiani non ha dato in tal senso alcun contributo, vantando al suo attivo solamente un ordine del giorno per “la caccia al piccione” , che ha fatto perdere tempo e soldi alle istituzioni di questo Comune. Il Consigliere Tracchegiani impari a leggere prima di parlare…e comunque una cosa è certa, parlare del progetto Decathlon crea molto nervosismo, soprattutto presso una certa componente della maggioranza. Chissà perché?

**
TRACCHEGIANI (F.I.): OSTRUZIONISMO DEL M5S DANNEGGIA LO SVILUPPO ECONOMICO DI PERUGIA/COMUNICATO STAMPA
“Sono costernato dall’atteggiamento volto ad ostacolare la realizzazione del megastore Decathlon assunto dal Movimento 5 Stelle” così in una nota il Consigliere comunale di Forza Italia Antonio Tracchegiani. “In un periodo di difficoltà economiche che in maniera dura stanno interessando la nostra Regione, la realizzazione di tale complesso commerciale contribuirebbe a creare centinaia di nuovi posti di lavoro”. Prosegue il Consigliere: “Il rilancio dell’economia del territorio con l’attrazione di nuovi investitori è uno dei punti chiave nell’agenda dell’amministrazione perugina di centrodestra. Progetti come la riqualificazione dell’ex tabacchificio e del Mercato Coperto così come la realizzazione di nuovi insediamenti commerciali come appunto il Villaggio Decathlon, sono orientati in questa ottica. Vorrei inoltre sottolineare che il piano del colosso francese, oltre ad aver avuto il via libera della Regione, prevede non solo la realizzazione di un grande punto vendita ma anche, nella stessa area, di impianti sportivi e di un vero e proprio “percorso del fitness”, in una più ampia visione orientata alla sinergia tra ambiente e distretti commerciali. Il Movimento 5 Stelle ostruendo l’iter del progetto Decathlon si assuma dunque le responsabilità del mancato sviluppo e del rilancio di Perugia.”

1 Commento su Cristina Rosetti (M5S): “Il consigliere Tracchegiani impari a leggere e…scrivere”

  1. Purtroppo la cultura non è per tutti, brava signora Rossetti avanti così e incoraggi anche i suoi colleghi eletti alle regionali lì sarà ancora più dura smascherare i mariuoli.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*