Costacciaro, il Presidente ncia Guasticchi e il Sindaco Capponi

Il Presidente della Provincia Marco Vinicio Guasticchi si è incontrato con Andrea Capponi sindaco di Costacciaro e la sua Giunta nel palazzo comunale del ridente borgo umbro. Sono stati affrontati i temi legati alla viabilità e all’edilizia scolastica che hanno visto la Provincia fortemente impegnata anche in questo scorcio di fine legislatura.

“Particolare attenzione – riferisce il presidente Guasticchi -, è stata posta alle iniziative promosse dal Comune per la valorizzazione dei prodotti agricoli tradizionali di particolare valenza internazionale anche grazie alla vicinanza del Parco del Monte Cucco.

Ad esaltare e caratterizzare l’originale proposta – aggiunge Guasticchi – contribuisce in maniera significativa l’Università degli Uomini originari di Costacciaro, una storica istituzione che vanta oltre 700 anni di età alla quale in questi cinque anni abbiamo guardato con grande interesse.

Ad essa si deve, tra l’altro, la costituzione, insieme alla Comunanza agraria di Campitello, del Cosorzio Forestale ‘La Faggeta’ che si occupa della tutela e della valorizzazione del territorio promuovendo pratiche colturali e tecniche di produzione rispettose dell’ambiente e del benessere degli animali.

Una formula di grande interesse che stimola e favorisce un turismo di alta qualità anche a carattere scientifico”.

Dal canto suo, il sindaco Capponi ha sottolineato la validità dei rapporti di vicinanza e di collaborazione tra il Comune di Costacciaro e la Provincia di Perugia auspicando che possano proseguire anche in futuro, quando la Provincia di caratterizzerà come Ente di area vasta.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*