Unipegaso

Compostaggio Villa Pitignano. Gruppo Misto: “Verificare impatto ambientale…”

Compostaggio Villa Pitignano. Gruppo Misto: “Verificare impatto ambientale...”

Compostaggio Villa Pitignano. Gruppo Misto: “Verificare impatto ambientale per tutelare le famiglie della zona”
Nelle località di Ponte Felcino, Villa Pitignano, Bosco e Ramazzano si avverte continuamente cattivo odore provocato dell’Agri Flo

“Verificare l’impatto ambientale dell’azienda di compostaggio Agri Flor srl di Villa Pitignano per valutare se sia opportuno o meno creare in quell’area un polo scolastico”. Questo, in sintesi, l’oggetto dell’ordine del giorno presentato dai Consiglieri del Gruppo Misto del Comune di Perugia, Sergio De Vincenzi e Lorena Pittola.

Nelle località di Ponte Felcino, Villa Pitignano, Bosco e Ramazzano, sottolineano i consiglieri di maggioranza, si avverte continuamente cattivo odore provocato dell’Agri Flor srl che, attraverso procedimenti meccanici all’aperto movimenta grandi quantità di rifiuti. Il fenomeno ha assunto, negli ultimi 10 anni, dimensioni sempre crescenti, tali da rendere l’aria irrespirabile per la popolazione residente.

Il Comune, inoltre, sta valutando da tempo la possibilità di trasformare un edificio della zona in un nuovo polo scolastico per l’infanzia, che potrebbe accorpare in un’unica sede 3 sezioni della scuola dell’infanzia di Villa Pitignano, Bosco e l’asilo nido comunale attualmente a Ponte Felcino.

“Quindi è necessario – concludono De Vincenzi e Pittola – affrontare la questione col massimo scrupolo per evitare ancora disagi alla popolazione e che il problema coinvolga anche i bambini che frequentano le scuole del comprensorio”.

Compostaggio

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*