Cominciato percorso politico della Sinistra Italiana, incontro al Quirino di Roma

Nasce il nuovo soggetto alla sinistra del Pd con fuoriusciti democratici, Sel e qualche ex M5s.

Cominciato percorso politico della Sinistra Italiana, incontro al Quirino di Roma

da Stefano Vinti
Ieri e’ stata una giornata politicamente positiva. E’ iniziato il percorso di un nuovo soggetto politico della sinistra. Intanto e’ nato un nuovo gruppo parlamentare: SINISTRA ITALIANA. Il teatro Quirino stracolmo con tanti compagni e compagne che non sono potuti entrare. In sala compagne/i, cittadine/i, lavoratrici e lavoratori, un pezzo di popolo della sinistra.
c’e’ tanto da fare e tanto da lavorare per ricostruire un partito della sinistra, forte ed autorevole, moderno e inclusivo,autonomo e non testimoniale,radicato socialmente e al tempo stesso aperto e plurale, popolare e di popolo. intanto la ‘ carovana dell’alternativa’ e’ partita.

Il teatro Quirino di Roma è pieno, fuori restano per motivi di sicurezza almeno in 500. Dentro le facce note al grande pubblico sono poche: Fassina, Claudio FavaCarlo Galli. Poi molti parlamentari di Sel tra cuiNicola Fratoianni, Arturo Scotto e Loredana De Petris, ex del Pd come Alfredo D’Attorre eMonica Gregori e ex del M5s come Francesco Campanella.

Simbolo: logo in rosso su fondo giallo.

Buona fortuna Sinistra Italiana.

La capienza è di mille persone e si esaurisce. Platea e palchi sono stracolmi. Altre 500 persone devono rimanere fuori per motivi di sicurezza. Così Fassina, D’Attorre, Fratoianni e Scotto decidono di uscire, tra un intervento e l’altro, e “riprodurre” l’assemblea anche all’esterno, con un bis improvvisato in strada.

Sinistra Italiana

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*