Città ecosostenibili, Perugia al 25 posto, Pesaresi: “Dato preoccupante”

Città ecosostenibili, Perugia al 25 posto, Pesaresi: "Dato preoccupante"
Città ecosostenibili, Perugia al 25 posto, Pesaresi: "Dato preoccupante"

Città ecosostenibili, Perugia al 25 posto, Pesaresi: “Dato preoccupante”
Pronti! Dichiarazione: Ieri il sole 24 ha pubblicato i dati nazionali del rapporto ecosistema urbano 2014 delle città italiane. Perugia dal 4′ posto nella graduatoria nazionale 2013 delle città ecosostenibili, scende alla 25′ posizione nel rapporto 2014.

Un dato preoccupante che richiama la responsabilità politica di questa città e di chi l’amministra per il significativo arretramento di Perugia a discapito dei numerosi interventi innovativi avviati dalla precedente amministrazione specie in campo ambientale ed energetico che avevano fortemente caratterizzato la città tra le esperienze pilota nazionali sulla sostenibilità urbana, sulla smart city, sull’innovazione tecnologica ed energetica, sulla mobilità elettrica, sulla mobilità dolce….

Credo che difronte all’evidenza ci si debba interrogare con urgenza.

Spero che il mio Partito, il PD riesca a prendere posizione quanto prima a partire dal Consiglio comunale visto il forte arretramento della raccolta differenziata e della sua qualità, così come in ambito energetico, del verde urbano, della mobilità alternativa…

Una città cresce se non arretra, se capace di proiettarsi in avanti e senza lo sguardo rivolto all’indietro.

Città ecosostenibili

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*