Unipegaso

Chiesa Monteluce Perugia, Bori e Bistocchi, che fine farà?

La Giunta comunale dovrà spiegare nel dettaglio quali lavori siano stati già effettuati

Chiesa Monteluce Perugia, Bori e Bostocchi, che fine farà?
chiesa monteluce

Chiesa Monteluce Perugia, Bori e Bistocchi, che fine farà?
PERUGIA – Presentata oggi una Interrogazione a firma dei Consiglieri comunali Sarah Bistocchi e Tommaso Bori, con la quale si pone l’attenzione sulla recente chiusura per inagibilità della Chiesa di Santa Maria Assunta in Monteluce. A seguito di una ordinanza sindacale, nei giorni scorsi è stato deciso, in via cautelativa, di impedire ogni accesso alla storica chiesa del quartiere perugino, a cui i fedeli ed i perugini tutti sono particolarmente affezionati.

“Con il nostro atto, intendiamo avere risposte certe dall’Amministrazione comunale sulle sorti di questo importante edificio, in particolare conoscere quando potrà essere riaperto al culto.

La Giunta comunale dovrà spiegare nel dettaglio quali lavori siano stati già effettuati dalla proprietà dell’immobile, quali invece quelli calendarizzati.

Ci auguriamo che gli interventi di ripristino delle condizioni di sicurezza vengano effettuati con ogni sollecitudine, per consentire alla comunità parrocchiale dei fedeli di fruire nuovamente della propria chiesa, limitando il più possibile i disagi determinati dal provvedimento di chiusura temporanea”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*