Catiuscia Marini guadagna più di Matteo Renzi, è l’inchiesta del Corriere

Catiuscia Marini guadagna più di Matteo Renzi, è l'inchiesta del Corriere
Catiuscia Marini guadagna più di Matteo Renzi, è l'inchiesta del Corriere

Catiuscia Marini guadagna più di Matteo Renzi, è l’inchiesta del Corriere
I governatori d’Italia guadagnano più del presidente del Consiglio, Matteo Renzi e quindi anche la nostra Marini. E’ un inchiesta del Corriere della Sera pubblicata sul web stamani. Le buste paga dei governatori delle Regioni, sono più pesanti grazie ai rimborsi (esentasse). Il governo Monti fece approvare una legge, con la quale si voleva porre dei limiti ai compensi dei consiglieri e dei vari Presidenti di Regione, ma a quanto sembra i Governatori hanno una busta paga ben più corposa di quella del premier.

Nelle tasche della presidente Catiuscia Marini, grazie all’inchiesta del Corriere.it, tra indennità mensile, indennità mensile di funzione (lorda) e rimborso mensile esentasse, la Governatrice umbra intasca 12.500 euro mensili: Renzi 9.566,39 euro.

Ma c’è di peggio, la presidente Marini si trova al terz’ultimo posto. Questo vuol dire che ci sono altre regioni dove i governatori prendono di più come la provincia autonoma di Bolzano che arriva quasi a 20mila euro, quello più basso lo troviamo in Emilia Romagna e nelle Marche. Al Sud poi è tutto un dire con picchi di quasi 14mila euro al mese, come in Calabria, Basilicata e Campania e Sicilia con 13.800 euro. Anche la piccola regione del Molise non scherza con 13.500 euro.

Catiuscia Marini

[embeddoc url=”http://www.umbriajournal.com/wp-content/uploads/2015/11/indennita-rizzo1-1.pdf” download=”all”] [embeddoc url=”http://www.umbriajournal.com/wp-content/uploads/2015/11/Le-regioni-Corriere-costi-della-politica_regioni.pdf” download=”all”]

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*