Casciari su immigrazione: “I nuovi cittadini sono un contributo alla crescita e al futuro dell’Umbria”

“I nuovi cittadini sono un contributo alla crescita e al futuro dell’Umbria anche in considerazione del numero di imprese con titolari stranieri che lavorano attivamente sul nostro territorio”.

E’ quanto affermato da Carla Casciari vicepresidente della Giunta Regionale uscente e candidata alle elezioni regionali con la lista del Partito Democratico, intervenendo all’incontro “La buona immigrazione” organizzato presso il Cinema Melies di Perugia.

“L’imprenditorialità degli stranieri è un segnale della permanenza degli immigrati nella nostra regione che hanno scelto l’Umbria quale terra per costruire un percorso di vita con le loro famiglie” – ha detto ancora Casciari.

“A questo – ha concluso – si aggiunge la possibilità che i nuovi cittadini possano diventare ‘ambasciatori’ dell’Umbria nei loro paesi di origine, facendosi promotori di progetti di cooperazione internazionale, come ad esempio quelli già avviati con l’Albania e il paesi del Sud America, che rappresentano per l’economia regionale un fondamentale canale di internazionalizzazione delle nostre produzioni e delle nostre eccellenze”.

Carla Casciari domenica 17 maggio 2015 parteciperà alla Festa della Fraternità organizzata presso il Centro Socio-Riabilitativo ed Educativo “Villa Nazzarena” di Pozzuolo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*